L'ASSOCIAZIONE

Logo piccolo"Un’altra associazione che si occupa di cani!!"  "Ce ne sono già tante!" ci ha detto qualcuno.

Come gruppo fondatore ci siamo posti anche noi queste e altre domande e la risposta era sempre la stessa: "Ci piacerebbe essere parte di un gruppo che riuscisse ad esprimere il nostro amore per gli animali ".

Abbiamo iniziato a incontrarci nel 2012/13 (Loretta Amaranto, Isabella Bruccoleri, Stefania Gasperini, Roberto Nocerino e Francesco Mazzaferri) per capire quale fosse la forma da dare al disegno che ognuno di noi aveva in testa.

La diversità di linee e di sfumature di colore hanno portato alla fine ad un'unica tela che abbiamo deciso di condividere con altre persone dando vita nel 2014 all’Associazione cinofila Sguinzagliàti.

Il Presidente è Francesco Mazzaferri, coadiuvato da un Consiglio dinamico e coeso.

Con molta semplicità ma anche con grande forza abbiamo un obiettivo ambizioso: realizzare un "rifugio per cani randagi".

Lo abbiamo immaginato come uno spazio in cui i cani che verranno ospitati si possano sentire accolti e coccolati in una struttura idonea e bella, piena di amore e di allegria. 

Accanto a questo obiettivo "animalista", e ad eventi pubblici come il concorso per il "cane più sguinzagliato" realizzato nell’estate 2014, o le cene sociali, stiamo lavorando ad altri progetti socioculturali finalizzati a rendere Senigallia un bell’esempio di città cinofila.

SCARICA LO STATUTO