L'Albero della vita , un bosco per ricordare i nostri amici animali

Il progetto è stato presentato lo scorso 21 marzo e ha avuto la sua inaugurazione tre giorni dopo nell’area verde nei pressi del parco pubblico di Borgo San Giovanni, frazione Roncitelli, dove sono stati messi a dimora tre aceri campestri e due ornielli.

L’Albero della Vita mira a far nascere e crescere un vero e proprio bosco dove i cittadini potranno far rivivere i propri animali tramutando le ceneri, poste in speciali urne biodegradabili, in alberi o arbusti.

Ricordare i nostri amati animali domestici deceduti con la piantumazione di nuovi alberi è un bel modo per evitare un distacco traumatico dai nostri amici a 4 zampe ed è anche un bel segno per la natura e per la collettività.

La Festa dei Folli è Dog Friendly

La Festa dei Folli di Corinaldo, ha voluto porre l’attenzione verso gli amici a 4 zampe, con il benestare e patrocinio dell’Associazione Cinofila “Sguinzagliati” di Senigallia.

In diverse postazioni limitrofe e dentro il centro storico di Corinaldo (An), saranno installati e disponibili dei distributori di sacchetti, ciotole, con punti d’acqua, per dissetare i cani.

In particolare presso il Parco delle Fonti, è presente anche un’area verde recintata, abbastanza grande, adatta per far correre il cane, anche questa con punto d’acqua e ciotola, panchina e cestino rifiuti.

Questa iniziativa è stata realizzata, per i tanti turisti e visitatori, che negli anni scorsi hanno partecipato alla Festa dei Folli, insieme ai loro amici a 4 zampe, da qui, giustamente si è voluto venire incontro alle necessità basilari dei nostri graditi ospiti.

Informazioni sui punti “Dog Friendly” presenti alla Festa dei Folli, le troverete nei depliànt della manifestazione o chiedendo all’Uffio IAT, quindi direttamente ai tanti volontari ed organizzatori dell’evento.

Cambio di Presidenza all'interno della nostra associazione Sguinzagliati

Cambio di Presidenza all'interno della nostra associazione Sguinzagliati! Da Francesco Mazzaferri a Gabria Pierfederici per continuare a crescere nella creazione di progetti,idee e iniziative per e con i nostri amici a quattro zampe! Gabria,educatrice cinofila e già parte del gruppo cinofilo da Soccorso dell'Associazione Nazionale Carabinieri, insieme a Stefania Gasperini sono la nuova direzione dell'associazione Sguinzagliati. Tutti pronti che si riparte!!!

 

Convocazione assemblea dei soci

Cara/o Socia/o,

Ti invitiamo ad intervenire all'assemblea ordinaria che si terrà presso la nostra sede sita in Senigallia - località Cesano - strada della Bruciata n° 141 (c/o Circolo Ippico Val Cesano) il giorno 7 dicembre alle ore 10.00 in prima convocazione ed, eventualmente, IN SECONDA CONVOCAZIONE IL GIORNO 7 DICEMBRE ALLE ORE 19.00, sempre nello stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO


- presentazione, discussione ed approvazione del rendiconto finanziario;
- elezione del Consiglio Direttivo;
- elezione del Collegio dei Revisori dei Conti.

Tutti i soci hanno diritto di voto e possono candidarsi in occasione dell'assemblea.
Si può conferire delega ad altro socio. Ogni socio può assumere massimo tre deleghe.
Essendo il Consiglio Direttivo l'organo con compiti decisionali, di rappresentanza e di responsabilità anche nella gestione delle risorse, a coloro che ne fanno parte è richiesta una costante partecipazione a tutte le attività dell'Associazione.
Per candidarsi sono richiesti pertanto i seguenti requisiti minimi:
1 - disponibilità a partecipare alle riunioni che si tengono con cadenza almeno mensile;
2 - assunzione di responsabilità decisionali e capacità di portare avanti i progetti dell'Associazione con le proprie idee e competenze;
3 - comunicazione costante con gli altri membri del Consiglio Direttivo a mezzo mail / watsapp.

Confidando nella Tua partecipazione, TI ringraziamo.

Accordo Amministrazione Comunale Senigallia con Greenwich Viaggi Turismo e Morandi Group SuperFast Ferries

Vacanze SguinzagliateSiglato oggi accordo "VACANZE SGUINZAGLIATE ".

Progetto unico nel suo genere, importante accordo tra GREENWICH VIAGGI TURISMO Tour Operator Stefania Stefanelli Director e Sguinzagliati con il Presidente Francesco Mazzaferri con il supporto dell'Amministrazione Comunale Senigallia, Assessore Gennaro Campanile e Morandi Group & Super Fast Ferries Italia, CEO Andrea Morandi e Manager Chiara Morandi.

Patto di Amicizia con Sena Nova

L'importante "patto di amicizia" tra l'Associazione culturale cinofila Sguinzagliati con il Presidente Francesco Mazzaferri e Camillo Nardini Presidente Sena Nova nel corso del Convegno regionale Eco Schools tenutosi all'Istituto Panzini di Senigallia, alla presenza di molti Sindaci, Amministratori delegati, personale della scuola e mondo delle Associazioni.

Inaugurazione Area di Sgambatura Cesanella di Senigallia

Inaugurazione Area Sgambatura

L'area di sgambatura ora è di tutti noi! Sempre accessibile, libera e con tanti cani felici e scodinzolanti!!!

Grazie a tutto il Comune Di Senigallia, al Sindaco Maurizio Mangialardi, a Gennaro Campanile, Ilaria Ramazzotti Maurizio Memè e Enzo Monachesi, grazie a tutti quelli che si sono impegnati affinchè arrivasse questo giorno tanto atteso, Autopiù, Assicurazione Quadraroli, Geometra Servadio e l'Azienda Guidarelli-Bocchini, grazie a Protezione Civile - A.N.C. Senigallia, all'isola dei tesori, Gianna Prapotnich e a tutti i nostri amici a 4 zampe che ci danno così tanto ogni giorno!

Monge insieme a Sguinzagliati per gli aiuti alle zone Terremotate

Nelle ultime settimane le notizie del terribile terremoto che ha colpito le zone del Centro Italia hanno turbato le coscienze di tutti noi.

Oltre a stringerci con cordoglio intorno alle tantissime famiglie coinvolte da questa catastrofe, vogliamo dare il nostro contributo per aiutare i loro piccoli amici a quattro zampe che sono rimasti senza casa.

Tramite l’Associazione “Sguinzagliati” di Senigallia, Monge & C SpA donerà all’Associazione Animalista L.A.V. Italia tre bancali di petfood Monge Superpremium, Special Dog e LeChat.

I prodotti, consegnati gratuitamente da Autotrasporti Balduin Mauro, partiranno oggi dalla nostra Sede di Monasterolo di Savigliano e arriveranno sabato 10 al deposito di Rieti.

La famiglia Monge, con tutti i suoi collaboratori, è vicina alle popolazioni colpite da questo tragico evento.
 

Consegna aiuti raccolti ad Amatrice

Alcune foto del nostro gruppo ad Amatrice per la consegna degli aiuti per il sisma di Agosto 2016

Consegna aiuti ad Amatrice

  • Andrea Pelosi Livi alla guida
    Andrea Pelosi Livi alla guida
  • Amatrice 2016
    Amatrice 2016
  • Mezzi dell'Esercito in azione
    Mezzi dell'Esercito in azione
  • Mezzi dell'Esercito in azione
    Mezzi dell'Esercito in azione
  • Paolo Piccinini e Alessandro Volpini con
    Paolo Piccinini e Alessandro Volpini con "save the children"

Sodalizio Rotary e Rotaract di Senigallia in occasione degli aiuti per le zone terremotate

Sodalizio Sguinzagliati con Rotary e Rotaract SenigalliaLunedì 29 agosto dopo l’incontro delle dirigenze di Sguinzagliati e del Rotary e Rotaract Senigallia avvenuto all'Hotel City di Senigallia è nato il sodalizio tra queste 3 organizzazioni per la condivisione di un progetto di aiuto per le zone terremotate. 

 

Alla presenza dell’Assistente del Governatore dott. Paolo Giuseppetti del Distretto 2090 , il Presidente Andrea Avitabile ha spiegato come il progetto “Rotary Task Force” è legato alla Protezione civile marchigiana.

Il Distretto 2090 (comprendente Marche Umbria Abruzzo Molise) ha aperto un conto corrente dedicato: tutti i fondi raccolti andranno proprio per progetti che saranno studiati con molta attenzione dalla Commissione distrettuale – di cui è direttore esecutivo il socio Roberto Coppola.Sodalizio Sguinzagliati con Rotary e Rotaract Senigallia

Dopo l’illustrazione delle finalità dell’Associazione Sguinzagliati e la presentazione di alcuni importanti progetti futuri da condividere con il sodalizio è seguito lo scambio tradizionale di gagliardetto con consegna delle tessere di socio onorario Sguinzagliati al Presidente Rotary Andrea Avitabile, al Presidente Rotaract Marco Pettinari e all’Assistente Paolo Giuseppetti.

La visita si è conclusa con la consegna dei beni medico-sanitari raccolti in grandi scatole e che insieme a quelli già stoccati alla sede dell’associazione- verranno consegnati il  1 settembre ad AMATRICE (RI) dal Presidente Francesco Mazzaferri alla LAV – sede Cittaducale - Amatrice, prima tappa di una “missione del cuore” che prevede anche l’installazione di una Tenda adibita a cinematografo, dove saranno proiettati cartoni animati per i bambini presenti nella tendopoli.

Sodalizio Sguinzagliati con Rotary e Rotaract Senigallia

 

 

Il benessere è possibile - Sguinzagliati Camera dei Deputati

Il 6 Luglio l’associazione Sguinzagliati per voce del presidente Francesco Mazzaferri e rappresentata da vari membri dello Staff è stata ospitata nella sala stampa della Camera dei Deputati per presentare i propri progetti come modello di sviluppo , confrontandosi con altre associazioni nazionali che hanno come obbiettivo la tutela ed il benessere degli animali.

Da sinistra:

Gianluca Felicetti, Michele Pezone, Elisabetta Franchi, Beatrice Brignone, Francesco Mazzaferri, Gabria Pierfederici, Vissia Cucchi, Roberto Nocerino, Massimo Bozzi

 

La conferenza "IL BENESSERE E’ POSSIBILE" è stata introdotta da Beatrice Brignone (Commissione Affari Sociali - Camera dei Deputati) e sono intervenuti :

Gianluca Felicetti (Presidente Lega Antivivisezione)

Romano Giovannoni (Presidente ENPA Verona)

Michele Pezone (Responsabile Diritti Animali - Lega Nazionale Difesa del Cane)

Francesco Mazzaferri (Presidente Associazione Sguinzagliati)

Bruna Monami (Lega Antivivisezionista LEAL)

Elisabetta Franchi (Stilista - Animal Free)

Conclusione

Giuseppe Civati (Segretario Possibile)

Anche se ospitati all’interno di un manifesto politico , l’Associazione Sguinzagliati ci tiene a sottolineare l’assoluta neutralità e si prefigge sempre come obbiettivo di promuovere un corretto rapporto uomo cane - uomo animale e cultura cinofila.

L'intervento del Presidente FRANCESCO MAZZAFERRI nella sala stampa

della CAMERA DEI DEPUTATI